Attività



"Ricorda: le punizioni fisiche inibiscono l'apprendimento e rovinano la relazione. Se invece vuoi risultati straordinari, devi usare strumenti straordinari quali conoscenza, capacità di comunicazione ed empatia." Angelo Vaira




QUESTIONE DI NASO

Corso collettivo di Nose Work, ricerca persone  (attività ludica)

Dove: in un contesto extra urbano, nei boschi, nei prati e nelle campagne della provincia di Treviso, tutte le domeniche mattina.
Il luogo cambierà di volta in volta.
Durata: circa 2h
La frequenza non è obbligatoria.
Gli esercizi sono  calibrati sulle capacità e caratteristiche di ogni cane.
Perché: il proprietario impara a conoscere le meravigliose capacità olfattive del cane ed  impara ad interpretare i suoi comportamenti, al di fuori dei classici contesti, impara a fidarsi del suo compagno e a farsi guidare da lui, mettendosi in gioco.


EDUCAZIONE DI BASE

Percorsi individuali a domicilio, a Treviso e provincia




DOG WALKING
Passeggiate a 6 zampe

Le passeggiate che organizziamo sono una esperienza ideale per migliorare la qualità della relazione con il cane, svolgendo attività divertenti, rilassanti, a contatto con la natura.
Per quasi tutta la durata della passeggiata il cane potrà essere libero e ciò permetterà di lavorare sulla gestione in libertà , sulla condotta al guinzaglio quando sarà necessario, sulla socializzazione con altri cani e sulle attività olfattive, estremamente gratificanti per il cane.
Nel corso delle passeggiate, inoltre, si possono improvvisare percorsi tipo mobility, usufruendo dell'ambiente circostante come ad esempio salto di ostacoli, attraversamento corsi d'acqua, slalom, percorsi su passerelle ecc.



HUMAN BODY GYM



HUMAN BODY GYM (HBG) significa  "palestra con il corpo umano" cioè usare il corpo umano come strumento per far fare al cane degli esercizi. Il nostro corpo diventa come una palestra, tronco, braccia, gambe si trasformano in attrezzi con i quali il cane interagisce,  acquisendo maggiore consapevolezza delle proprie capacità motorie, aiutandolo a sviluppare le conoscenze che  ha del proprio corpo.









Nessun commento:

Posta un commento